Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Osteria della Badessa

La Badessa

Siamo a Montefallonio, Peveragno, provincia Granda (Cuneo).

Nuova apertura, nuova Osteria, nuovo punto di riferimento per chi cerca un posto “dove si mangia bene”.  Apposta ho usato una terminologia semplice, (dove si mangia bene) perchè il biglietto da visita della Badessa è la semplicità!

Sorridono mentre ti mostrano la loro cucina che, udite-udite, alle ore 16.00 è già attiva, anzi,  attivissima per preparare le leccornie della sera. Sorridono e nei loro occhi si scorge l’entusiasmo generato dalla passione, di fare, di preparare, di elaborare materie prime e produzioni tipiche che sono l’anima di un territorio.

Un giorno ho scritto che si riparte dalle Osterie dove era di casa l’appartenenza ad un luogo. Da l’Ostu si mangiava, si giocava a carte, si trovavano gli amici, si raccontavano le storie, si stava insieme.

Ancora oggi chi, per un motivo e per l’altro, ha dovuto abbandonare il paese di origine, quando ci torna, passa dall’Ostu, per vedere chi c’è…

L’Ostu avrà la sua rivincita sul mondo dei culi pallidi stellati, celebratori di se stessi ed inventori della pornografia del gusto, che di Terra, Tradizione e Territorio non gli è mai fregato nulla!  (By Corsaro)

Osteria della Badessa

Via Valcucca 12

Frazione Montefallonio  -Peveragno- (Cuneo)  Telefono: 3883714127

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Osteria della Badessa”

  1. 1

    Isabella dice:

    Siamo stati alla Badessa il 31 luglio e siamo stati benissimo. Antipasti freddi e caldi buonissimi, ottimi i fritti, due primi ben fatti, peccato che non siamo riusciti ad assaggiare i secondi. Piatti della tradizione cuneese. Prezzo decisamente competitivo.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!