Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

La pizza del Corsaro

Quello che vado a scrivere è una cosa meravigliosa!

Un onore innanzitutto!

Un onore potere collaborare con la Pizzeria Bella Napoli di Bologna , (clicca e visita il sito).

Avevo un idea: salame d’oca cotto tagliato a fettine su una buona pizza. Mi rammarico che non sono riuscito a trovare la possibilità, almeno per adesso, di realizzare tale prelibatezza nella mia provincia ma passiamo oltre…

Un amico, Paolo Osti, che curerà la vendita dei prodotti Cascina Peschiera per la zona di Bologna, parla di me, Corsaro del Gusto, e della mia idea al Patron della Pizzeria Bella Napoli di Bologna e la cosa, nell’arco di una settimana si è realizzata. Il Salame d’oca del Corsaro affettato su una pizza è realtà! Come se non bastasse, sempre per volontà del Patron della Pizzeria Bella Napoli, questa pizza, si chiamerà la pizza del Corsaro. (In esclusiva nella Pizzeria Bella Napoli di Bologna)

Ma non è meraviglioso? Che due imprenditori (non trovo altri termini meno pomposi) separati da 400 km, che non si conoscono nemmeno, fatti incontrare virtualmente da una conoscenza in comune riescano a costruire un qualcosa di estremanente semplice ma dai grandi contenuti.

Perchè grandi contenuti? Bè, la pizza è un piatto della nostra storia non ha bisogno di grandi presentazioni. Nella pizzeria Bella Napoli, se leggete nel sito, non c’è una pizza ma La pizza, la prima pizzeria che ha aperto in Bologna negli anni ’50. Il salame d’oca non ha tutta la popolarità della pizza ma, a suo modo, ha una storia pure lui. Poi per via di tanti fattori tra cui il prezzo, del suo valore non proprio da supermercato, di solito, lo vediamo relegato nelle vetrine frigo delle varie boutique del gusto. C’è un certo timor-referenziale nei confronti del  salame d’oca.

Tagliando corto, credo che qui siamo riusciti a fare incontre  due grandi prodotti, abbiamo assemblato un vero Made in Italy!  Quello fatto con le mani, non con le chiacchere e i distintivi.

Ricapitoliamo: Pizza del Corsaro, la pizza con il salame d’oca del Corsaro di Cascina Peschiera  in esclusiva per la città di Bologna la potete assaggiare nella Pizzeria Bella Napoli, Via San Felice, 40 – 40122 Bologna – Tel. 051.555 163.

Calma gente, c’è posto per tutti…(By Corsaro)

 

9 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


9 Risposte a “La pizza del Corsaro”

  1. 1

    nella salzano. dice:

    Tanti auguri per la realizzazione del tuo obiettivo. Sono felice per te e spero che vada tutto sempre meglio. Un abbraccio. Nella

  2. 2

    Corsaro dice:

    Nella è un piacere leggerti qui! Grazie del tuo prezioso pensiero positivo…

  3. 3

    Stefano dice:

    sono stao alla pizzeria Bella Napoli di Bologna e ho mangiato la Pizza del Corsaro….

    un solo commento: SPETTACOLARE!!!!!!!

  4. 4

    Harlock dice:

    Complimenti!

    sai che mi hai fatto venire veramente la voglia di assaggiarlo questo salame d’oca?! …poi la pizza con il salamino è una delle mie preferite!

  5. 5

    Corsaro dice:

    a) un “salto” a Bologna

    b) vieni a trovarmi

    c) allevi due oche per almeno 6 mesi e poi…

    d) acquisti il salame d’oca del Corsaro sulla bottega online: http://www.cascinapeschiera.it

    f) ci rinunci…

  6. 6

    Harlock dice:

    ho scelto la via più comoda, aspetto il postino!

  7. 7

    Corsaro dice:

    Grandioso, ho visto! Riceverai anche un goloso omaggio caro pirata!

  8. 8

    Harlock dice:

    …grazieeeee, la sorpresa è MOLTO gradita e il salame del Corsaro é uno spettacolo!!!
    per il resto ti faccio sapere, ma non ho dubbi 😉

  9. 9

    Corsaro dice:

    Il petto aff: puoi affettarlo a macchina (lato lungo) o a mano (lato corto). Fai fettine sottili tipo speck o prosciutto. Devi appoggiarlo dalla parte della pelle e, se vai a coltello, è come affettare un salmone affumicato…lasciando la pelle sul tagliere. Ciao e bun aptit!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!