Corsari del Gusto®

Liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Cacciatore? No imbecille!

Domenica. Anche per gli agricoli  dovrebbe essere un giorno di riposo, o di meno lavoro. Infatti alle 06,30 sonnecchiavo ancora in compagnia di qualche pensiero vagante. Nel dormiveglia un sparo ed una sequenza di spari mi desta completamente. Come una secchiata d’acqua in testa.  “E’ iniziata la guerra?”

Mi alzo, inciampo, vi vesto alla bene e meglio (come Pippo) e vado a vedere chi spara nell’aia. I miei cani, specie Shila, furiosi abbaiono verso i recinti delle oche.   Non era la guerra ma un cacciatore, a 5 metri dal recinto delle  oche.

Un cacciatore (all’anima di chi ti è muorto!) che, fregandosene in pieno delle regole e del buon senso che suggeriscono di non avvicinarsi a cascine e coltivazioni, stava “abbattendo” la sua preda. Avrà sparato una decina di colpi per abbattere DELLE QUAGLIE!  Robe da matti! Microscopiche quaglie! E non mollava! Nemmeno alla vista delle mie oche che, spaventate a morte, svolazzavano da ogni parte.

Spaventate anche dai suoi due cani: mentecatti come lui!

Ho dovuto intervenire, sparando i miei insulti, ad un personaggio deficiente, vergogna della sua categoria. Alle 14.00, telegiornale regionale RAI TRE, apprendo la notizia che due cacciatori si sono impallinati in seguito alla disputa sulla preda.   Cominciamo bene!

Qui, come in generale, il buon senso è proprio morto! (By Corsaro)

7 Commenti »

Puoi lasciare una risposta utilizzando il modulo in fondo. Il trackback non è attualmente abilitato.


7 Risposte a “Cacciatore? No imbecille!”

  1. 1

    Corsaro dice:

    Bello e?

  2. 2

    Corsaro dice:

    Bellissimo!

  3. 3

    marzia dice:

    oh, ecco il nuovo blog.
    perchè questo trasloco??

    sui cacciatori che fanno la guerra appena fuori dalla porta di casa… no comment. parecchie volte, mentre eravamo al pascolo in brumose giornate autunnali, abbiamo avuto anche paura per le pecore e per i cani, visto che intorno a noi infuriava la guerra!

  4. 4

    Corsaro dice:

    Non aveva più utilità il sito ospitato su questo livello! (.eu)
    Il blog su .eu/wp meritava il di stare, per diversi motivi su .eu

    Stamattina ho richiesto l’intervento della vigilanza alla Provincia anche perchè martedi ospiterò nei campi 100 vacche per due mesi.

    Ciao, buona giornata.

  5. 5

    Barbacane dice:

    nonostante il tentativo di scappare dagli amici, cambiando livello siamo sempre qua.

  6. 6

    Irishfairy dice:

    Un po’ in ritardo ma ho finalmente aggiustato il tuo link sul mio blog 🙂 mi piace il nuovo spazio, un po’ meno leggere che la testa della gente mica cambia 🙁

    Buona giornata

  7. 7

    Corsaro dice:

    Bentornata!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!