Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Cultura Contadina in Piemonte

Vi segnalo che sono in edicola i primi due fascicoli (prezzo “lancio” 1 euro)  dell’opera enciclopedica “Cultura Contadina in Piemonte”, Bonechi editore,  di cui la “nostra” Marzia Verona, giornalista scrittrice, ricercatrice e blogger di Pascolo Vagante,  ha contribuito alla realizzazione con l’impegno e professionalità che sempre la contraddistinguono. Brava Marzia, i Corsari sono con te! (By Corsaro)

5 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


5 Risposte a “Cultura Contadina in Piemonte”

  1. 1

    Luca dice:

    Infatti ho comprato i fascicoli, e mercoledì esce il n° 3!! Brava Marzia, bella soddisfazione essere parte attiva di una raccolta enciclpedica sulle nostre tradizioni. Segnalo che la stessa casa editrice aveva pubblicato un abellissima raccolta di circa 60 fascicoli sulla cucina tradizionale piemontese: ci sono davvero tante ricette della memoria…

  2. 2

    marzia dice:

    grazie per la pubblicità e le belle parole 🙂
    …non sono giornalista, in quanto non iscritta ad alcun ordine o che altro… non vorrei che qualcuno poi lo facesse notare!
    di solito di me dicono “scrittrice e ricercatrice”

  3. 3

    luciana dice:

    Sto raccogliendo i fascicoli dell’opera in questione ma non sono riuscita ad acquistare il n°6 perchè l’edicolante non l’ha ricevuto, nè è riuscita a procurarselo dietro richiesta. Ovviamente, nel caso fosse davvero introvabile, è del tutto inutile che prosegua la mia raccolta: sapreste dirmi cosa posso fare? Il fascicolo 6 è davvero impossibile da reperire?Grazie in anticipo per l’aiuto.

  4. 4

    marzia dice:

    strano che l’edicolante non sia riuscito a trovarlo… è uscito regolarmente. credo che la cosa migliore, a questo punto, sia contattare la casa editrice (in ogni fascicolo ci sono i riferimenti)

  5. 5

    ROBERTO dice:

    COMPLIMENTI PER QUESTA NUOVA OPERA ENCICLOPEDICA HO GIA’ FATTO IN PASSATO PIEMONTE E VALLE D’AOSTA ED ERA GIA’ MOLTO BELLA L’ALTRA A VOLUMI SETTIMANALI SEMPRE SUL PIEMONTE A RIGUARDO GASTRONOMIA ECC… MA QUESTA E’ STUPENDA (HO VISTO DELLE FOTO DELLA MIA VALLE – VAL PELLICE – CHE NON AVEVO MAI VISTO – AUGURI DI BUON LAVORO E CONTINUATE CON ALTRE IDEE IN FUTURO

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!