Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Il blog del Ministro

Abbiamo scoperto il blog del Ministro Luca Zaia!

Il ministro che ci ha promesso di sporcarsi le scapre di letame.         E sembra che si stia impegnando!  Qualcuno dice che parla tanto della sua regione ma allora FACCIAMOCI SENTIRE, GRIDIAMO FORTE! 

Un post solo per informare chi non sapesse questa novità (per noi).   Un bel sito, semplice e accessibile. Sulla destra pulsanti per navigare tra newsletter, progetti e multinazionale dei contadini (curioso, che sarà mai…)

Il Corsaro, intrattenibile,  ha già fatto qualche commento ed ha inviato la sua relazione sul recupero dei allevamenti detti di bassa corte, dice, “per assaggiare il terreno”. Boh!

Concludiamo con i saluti di rito ed esprimiamo la nostra soddisfazione per il fatto che il Signor Ministro è un enologo della scuola enologica di Conegliano, poi anche laureato in scienze della produzione animale.

Questo solo  per dire che sa ( sperùma bìn)  che le galline non fanno la pipì.

Saluti dai Corsari del Gusto. (By Corsari del Gusto)

 

8 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


8 Risposte a “Il blog del Ministro”

  1. 1

    Marco dice:

    Grande scoperta, Corsari!
    Già pronto a scrivergli, sperando che si ricordi di quel “.. e forestali” che si porta appresso… W i boscaioli

  2. 2

    Corsaro dice:

    Io gli ho scritto ma non ha ancora risposto. E’ pieno di impegni! Chissa chi gli filtra le email e sorveglia il blog quando ha letto “corsaro” che ha pensato?

  3. 3

    marzia dice:

    non posso trattenermi, ci vado anch’io!
    mi hanno detto che, ai tempi in cui era assessore, aveva “assunto” un gregge a far manutenzione delle aree verdi…

  4. 4

    Corsaro dice:

    Qui, nei bassifondi della realtà quotidiana, mi giungono voci di una “precarietà” di questo volenteroso ministro. Mi è giunta una voce di un possibile suo sostituto, un tal senatore Paolo Scarpa Bonazza Buora, attuale presidente della commissione agricoltura e uomo coldiretti.
    Non mi piacciono queste voci, non mi piacciono le voci, NON MI PIACCIONO LE SPARTIZIONI, e inciuci vari.
    Vorrei vedere AZIONE, vera azione a contrastare l’immondo che ogni giorno ci rovesciano addosso.

  5. 5

    G.T.Agricoltori dice:

    ne approffitto per dirti ciò che so fino ad ora:
    Si dice (i maligni) che il Min. Zaia usi l’agricoltura per farsi pubblicità per poi presentarsi alle regionali 2010. la cosa positiva se vogliamo, è che se si vuole far pubblicità bisogna che faccia le cose fatte come si deve!
    Il Sen. Scarpa Bonazza Pres. commissione agric. Senato proprietario di circa 500 ha da sempre socio Confagricoltura (e anche dirigente), a Cernobbio (forum Coldiretti) avrebbe dichiarato di non essere più in confag. e Marini gli avrebbe dato la tessera coldiretti (che sceneggiata!). Si dice che abbia fatto questo per far torto a confag. perchè non ha spinto per metterlo Ministro e invece se Zaia lascia…….potrebbe prendere il suo posto.
    Io lo chiamo un “prodotto tipico” di incoerenza, nel senso che ad un convegno di agricoltori disse più volte che gli agricoltori devono unirsi, mentre in un articolo (agrisole) ha dichiarato che non si devono fare accordi con legacoop (solo perchè “rossa”), incredibile!!!
    Ha dichiarato di essere favorevole agli OGM (giusti o sbagliati che siano), voglio vedere come farà in Coldiretti e disse che le associazioni devono lavorare insieme, quando coldiretti va sempre da sola!!!
    cosa non si fà per la “poltrona”!!!

  6. 6

    G.T.Agricoltori dice:

    Dimenticavo….speriamo che oltre farsi vedere in tv, concretizzi il tutto con leggi e decisioni che aiutino veramente il nostro settore!!!

  7. 7

    Corsaro dice:

    Ne è nata una discussione anche nel blog di Marina (A.T.A)
    http://associazionetutelaagricoltori.blogspot.com/2008/10/ministro-zaia-e-le-altre-19-regioni.html

  8. 8

    Luca Ripellino dice:

    Beh, cmq un commento sul blog del sciur Ministro Zaia è sempre meglio mandarlo che non mandarlo…. Lino, sarà un piacere organizzare per una tofeja corsara e averti al tavolo! Ma ti ricordi che spettacolo quel bollito a Carrù esattamente un anno fa?! Ciao Lino, a presto!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!