Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Hanno paura!

Hanno una fottuta paura che una presa di coscienza, magari aiutata dai tempi di vacche magre, faccia capire, ai più,  che si può anche vivere senza facebook, playstation, dreamcar, televisione, cellulari ultimo grido, vacanze a Sharm, pomodori d’inverno e tutte quelle cose, assurde inutili e costose che la generazione dei miei nonni, ora novantenni, non conosceva e guardacaso sono ancora qui, nonostante tutto. Temono che qualcuno, organizzandosi per i beni di prima necessità, semini l’idea che senza supermercati si mangia lo stesso, e anche meglio! Temono la fine dell’era del petrolio e l’inizio dell’era della coscienza: l’uomo che spezza le catene, prende consapevolezza ed usa la teconologia al servizio di se stesso nel rispetto di GAIA che ci ospita.

Gli uomini neri, burattinai della civiltà del petrolio, si celano dietro l’operato dei culi pallidi che imperterriti gridano all’ottimismo e, dato il Natale imminente, vorrebbero tutti felici e contenti. Felice e contento perchè è Natale? Non sono un fottuto egoista ed ho ancora una sensibilità che, se volete, mi frega, ma mi spinge a pensare, per esempio,  come cavolo passeranno il Santo Natale le vittime di quel grosso imbroglio che si chiama caso Parmalat e che ultimamente ha visto il concludersi di un processo senza giustizia. Giustizia oggi è una parola sconosciuta. Contenti perchè i nostri soldi, già dimezzati con l’avvento dell’euro, ora sono mangiati dal meccanismo perverso e diabolico della finanza creativa?  E LO STATO SOCIALE DOVE ANDRA’ A FINIRE? Dovremmo essere felici con un debito pubblico da paese del terzo mondo, fatto dalla casta e i suoi adepti che, orrore, ora ci richiamano all’etica e sono per tre quarti indagati per ogni sorta di motivi?

Civiltà del petrolio perchè è tutto petrolio quello che vediamo e quello che mangiamo. Pensateci bene…non mi sembra cosa buona e giusta. (By Corsaro)

2 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


2 Risposte a “Hanno paura!”

  1. 1

    Luca dice:

    Nemmeno pulita…

  2. 2

    ritarella dice:

    Hai detto bene… Felici e contenti perché è Natale?
    Ecco, Natale è passato… torniamo (giustamente) incazzati!!!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!