Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Cetto La Qualunque

Mancano sette giorni alle elezioni politiche per definire il governo che dovrebbe guidare il nostro paese per i prossimi 5 anni.

Mi chiedo come si possa credere in un cambiamento quando lo stesso è propagandato da chi, bene o male è responsabile della situazione odierna delle cose.
Credo nella politica come vera forma di democrazia di un paese civile, espressione delle tante verità che sono la democrazia stessa.
Ma la nostra politica è ostaggio delle lobby di potere, quelle sono il male incurabile che condiziona tutto.
Ci proiettano un futuro fatto di centrali nucleari, carbone, rigassificatori, alte velocità, consumi, globalizzati, viaggi su Marte, vita oltre i 120 anni, tette di plastica, plastica e tante parole.
Intanto quello che loro chiamano euro ed io ho sempre chiamato “accordo di svalutazione programmata tra gli stati membri CEE” ci sta portando a fondo, perché non siamo ancora a fondo.
Ok, va beeene!
Tappiamoci il naso e facciamo il nostro dovere di bravi cittadini che le cose cambieranno in meglio e ci sarà Chiù pilu pe tutti.
(By Corsaro-foto google)
Aggiornamento: l’essermi dichiarato contro un certo qual futuro che la casta cerca di propinare non vuole assolutamente dire che io mi schieri con questa o quella politica che oggi, di quello che ho detto, ne fa bandiera!
Voglio volare oltre la politica, inquanto uomo e libero cittadino, vorrei fare scelte consapevoli, sostenibili e sensate, rivolte per prima cosa ad un miglioramento della qualità della vita che in Italia non mi sembra da paese civile dato quell’oltre 50% di pizzo che noi tutti cittadini, bustepaga e imprenditori seri, paghiamo di tasse.
Pizzo che, scusatemi tanto, non i sembra abbia un minimo ritorno: nonostante il nostro salasso tutti i giorni chiudono o passano in mano straniera le nostre imprese, lo stato sociale è in svendita, la svalutazione impazza e noi poveri cittadini siamo chiamati ad ubbidire a delle imposizioni, tipo il bando messo alle auto da euro 3 in giù, che sono evidenti stronzate che portano benefici non di certo al nostro portafoglio.
Stronzate perchè si, forse è vero che si ha un motore meno inquinante, ma è da dimostrare, ma è pur vero che abbiamo tonnellate di carcasse di auto in più da demolire che vuole dire costi e davvero inquinqmento!
Ecchè Kacchien ! Vogliono farci cambiare l’auto ogni due anni? Mi spiace, non è sostenibile.

3 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Cetto La Qualunque”

  1. 1

    Gino dice:

    Vero, c’è ben poco da fare!

  2. 2

    Anonymous dice:

    sicuramente uno come berlusconi in primis ed accoliti sono da termovalorizzare..se le merde si possono bruciare, ne’!
    A.L.

  3. 3

    Corsaro dice:

    I politici non sono merde Adriano! Sono emanazioni delle lobby. Magari entrano in politica con valori e compagnia bella ma poi, toccato con mano, si devono adeguare al sistema. Sistema che, per loro, addirittura ha creato un mondo a parte, non per niente NOIALTRI li definiamo casta. Chiaro che in mezzo al mazzo c’è ne qualcuno, di politico, che soffre e si dispera per le nostre miserie umane ma ha le mani (e i piedi) legati. C’è solo da sperare che ci si riesca a togliere da questo corner luciferino (vedi apocalisse, è tutto scritto!) con non troppi danni e senza usare i fucili che, purtroppo, sappiamo tutti fanno male, molto male.

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!