Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

E’ nato prima l’uovo o la gallina, ops, l’oca?

OGGETTO: Ma la domanda è questa: E’ l’imprenditore corrotto o lo è il politico? E il cittadino cosa è?

Queste assurde domande in seguito ad un commento del post precedente di cui ne riporto un pezzetto: ma non la solita faccenda dei politici strapagati. Anzitutto non sono strapagati, poi hanno responsabilità un attimino più grosse di quelle di molti di noi.”   Per evitare il linciaggio dell’autore evito di fare riferimenti al suo nome, questo anche perchè è un mio amico.

Dai! Prediamolo come spunto per un bel tiro al bersaglio, un pò di sproloqui, una rissa come quelle di altrimenti ci arrabbiamo. Mi raccomando, composti, ordinati, in fila per tre e non sputate sullo schermo. Commenti brevi, diretti sulla domanda in oggetto. (By Corsaro)

15 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


15 Risposte a “E’ nato prima l’uovo o la gallina, ops, l’oca?”

  1. 1

    G.T.Agricoltori dice:

    Bella domanda! corrotti mi sa che siano in tanti, dai politici, alle varie associazioni di tutti i tipi, per interessi personali molte persone sono disposte a tutto.
    Dico questo perchè ho appena letto che si darà il via (al 90%) alla sperimentazione degli OGM in campo aperto in Italia le regioni ogm free sono d’accordo anche loro e la cordata antiogm di Capanna e soci quasi nessuno dice niente! dopo che per mesi avevano rotto i……..a tutti!!! e coldiretti e cia non ne parlano, hanno preso per i fondelli i soci un’altra volta!!! a questo punto bisognerebbe chiedersi: chi è che non è corrotto?!?!?!
    Ps. ti giro l’articolo via email

  2. 2

    G.T.Agricoltori dice:

    dimenticavo…cos’è il cittadino??? è quello che viene preso per il c…….!!!!!!

  3. 3

    marzia dice:

    bella domanda… tutto dovrebbe partire dal cittadino, che elegge il politico… e anche l’imprenditore è a sua volta cittadino, no?

  4. 4

    Luca Ripellino dice:

    Esatto, DOVREBBE essere così, ma in realtà così non è, perchè al cittadino non è più consentito nemmeno esprimere una preferenza per scegliere liberamente e democraticamente il politico da cui farsi rappresentare.

  5. 5

    Corsaro dice:

    Penso che, in generale, la politica sia una cosa seria e anche nella nostra italietta abbiamo avuto dei grandi nomi che qualcosa hanno fatto. Ma poi mi sveglio e sbatto il grugno con la realtà che tutti conosciamo. Una cosa penso sia indiscutibile: ci fossero meno imprenditori-vampiri, arrivisti da quattro soldi senza morale, gente da “fatturato” ci sarebbero, di conseguenza, meno politici, diciamo, miciomicio. SI! Punto il dito sulla mia categoria e ne prendo le distanze. Ho avuto la fortuna di conoscere imprenditori sani ed onesti cui piaceva il danè ma mettevano prima l’onore. Non sono estinti, ma sottotorchio da una economia falsata dai culipallidi. Ma ora sta crollando, quella economia nonostante che gli interventi “mondiali” siano tutti stati fatti per salvare le mele marce…

  6. 6

    Olindo dice:

    fumano l’erba e tirano di coca.poi fanno le leggi, sballate!

  7. 7

    Luca Ripellino dice:

    Chiaro, la ormai quasi totale mancanza di etica avvolge tutti i settori, ovviamente non solo la politica, questo senza dubbio. Però è un dato di fatto che uomini fatti e “impastati” di idee e valori, anche politici, sono un pò come i panda del wwf…

  8. 8

    walter dice:

    Sono composto, ordinato (mi rimetto la cravatta) e cerco due per stare in fila per tre.
    Per me il marcio dell’Italia sono i sindacati (scusate, devo togliere lo sputo dallo schermo) e non i politici. A chi dobbiamo l’onore di pagare 7 anni di cassa d’int. ai piloti dell’Alitalia? Ai politici che volevano venderla? Non mi sembra. A me non frega niente se non vedo più volare aerei Alitalia sopra il ristorante.Posso portare altri 30 esempi degli ultimi 20 anni. Per forza che poi mancano i soldi per agricoltura ecc. ecc. Informatevi quanto guadagna un sindacalista, un presidente Coldiretti ecc. ecc.

  9. 9

    walter dice:

    Potresti chiedere a loro se, fra una trasmissione televisiva a l’altra (non mi sembra che hanno altri impegni), avrebbero tempo di covare qualche uova

  10. 10

    G.T.Agricoltori dice:

    Walter, ti rispondo subito.
    I 2 direttori nazionali Coldiretti Ovvero Gesmundo e Pasquali nel 2005 mi sembra, hanno dichiarato il primo 1.200.000 euro circa, l’altro 980.000 euro!!! il presidente attorno al 1.000.000 di euro.
    in 3 portano via 3.000.000 di euro solo loro!!!!!
    Condivido pienamente il marcio è proprio nei sindacati!!!

  11. 11

    walter dice:

    Il blog ormai è mio
    Spesso mi chiedo:è il ristoratore corrotto o lo è il critico gastronomico? E il fornitore (artigiano) cos’è?

  12. 12

    G.T.Agricoltori dice:

    un altra “bella” notizia:
    norma per l’etichettatura obbligatoria (prodotti trasformati) presentata ieri!

    . Per i prodotti trasformati l’indicazione riguarda il luogo in cui è avvenuta l’ultima trasformazione sostanziale o il luogo di origine o provenienza della materia prima agricola prevalente utilizzata nella preparazione dei prodotti.

    questa norma mi sembra un pò ambigua che ne dite?
    cio che è scritto sopra è estrapolato dal sito del ministero!

  13. 13

    Corsaro dice:

    @Gianfranco: tremilioni?
    @Walter: è corrotto quello che si è montato la testa.

  14. 14

    G.T.Agricoltori dice:

    si Corsaro, proprio così tre milioni di euro solo loro 3!!!!
    l’ho visto pubblicato.
    Sai anche tu che essere nel “sistema coldiretti”, si ha altre “cariche da soldi”.
    E i soci pensano che si preoccupino per loro?!?!?!
    io non ci credo!!!!!!

  15. 15

    G.T.Agricoltori dice:

    con un pò do tempo ti faccio avere l’articolo!!!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!