Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

NASHI E…CRESHI IN ALLEGRIA

 

Nashi è un frutto che, anche dai carnivori come me, si fa mangiare volentieri.

Mi suona il campanello il nonno Nanni, conosciuto tempo fa, e mi porta in regalo una cassa di nashi: “per il Corsaro del Gusto!”

Assaggia (aciagia che bono lo dice il nipotino Gian Maria) che bontà!  

E aggiunge: “Sfigati come noi dobbiamo stare in contatto”.

Per l’ultima frase è d’obbligo la traduzione. Sfigati sta per contadini che credono nella terra e nei valori famigliari. Quindi sfigatissimi.

Visto che era ora di pranzo mi taglio subito un frutto: grande, croccante, succoso e dolce al punto giusto. E’ stata una rivelazione! Cliccate qui per tutte le informazioni sulla azienda e sui naschi Trybeca®.

Subito dopo averlo assaggiato ho preso una pentola e mi sono fatto cuocere un Salame di oca del Corsaro, (leggi qui). Estratto del suo involucro di cottura, adagiato su di un tagliere l’ho tagliato a fettine. Poi stesse fettine sottili con un nashi Trybeca©. Il salame morbido e dal gusto particolare si sposa perfettamente con il frutto che, non essendo eccessivamente dolce e di sapori marcati, si presta con equilibrio a questo sposalizio.

Il risultato e che sia il sapore del Salame d’oca del Corsaro che quello del nashi Trybeca®  restano e persistono a lungo in bocca senza che uno sia sopraffatto dall’altro.

Cercavo da tempo un abbinamento da proporre:  Ecco un abbinamento degno di questo nome: Salame d’ oca del Corsaro (Cascina Peschiera®) e nashi Trybeca®

Da bere? Champagne per me, bollicine per voi, Prosit!

Prosit a tutti, belli e brutti, ed a un giovane amico che in questi tempi è in Spagna che studia. Bravo! Rimani sempre libero di pensiero come sei!

 

Lasciate prosciutto e melone chiuso a chiave nei più reconditi anfratti della memoria: come un incubo, un brutto sogno! (By Corsaro)

PS: occhio perché il post contiene un messaggio pubblicitario!

3 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “NASHI E…CRESHI IN ALLEGRIA”

  1. 1

    marzia dice:

    dai, ti prego, che io sto faticando a smerciare le varietà locali pinerolesi di mele e pere e tu mi proponi il nashi!

  2. 2

    Lorenzo dice:

    infatti! il corsaro non si smentisce mai! ma vai va.

  3. 3

    Corsaro dice:

    Uffa!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!