Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Discorea Batatas, la radice di luce.

“Questa pianta, la disocorea batatas, ha la particolarità di conservare la Luce Eterica nelle sue radici; e questa Luce Eterica sarà indispensabile per la gente in futuro”.   (Rudolph Steiner)

Durante  i due giorni di CamBio, prima fiera del biologico in quel di Savigliano (CN), dove ero presente nello stand di Agribio (clicca), ho avuto come vicino di banco Stefano Avezzù importatore di prodotti bio e biodinamici. Davanti a se, nel suo banco, era esposta una strana, lunga radice e che destava non poca curiosità. Infatti, parecchie persone chiedevano lumi su tale, roba, curiosa…Stefano, paziente anche con i soliti pirla presenti ognidove, spiegava molto professionalmente le caretteristiche di questo tubero portentoso.

Pressochè sconosciuta nella nostra Italia invece  in Germania esistono addirittura aziende che la coltivano: clicca e leggi. E che aziende!

Questo è uno dei tanti regali che ci fa la natura: elaborando la luce solare per mezzo della parte aerea verde e rampicante riesce a fissare l’ etere di luce nelle sue radici che sono commestibili. Cucinando questo lungo tubero non solo riempiamo la pancia ma nutriamo l’anima, la nutriamo di luce. E questa luce ci illumina da dentro…

Visto che ad oggi, l’unica battaglia che vale la pena combattere è quella per il possesso della propria anima, credo che siamo sulla strada giusta!  (By Corsaro)

 


Nessun Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


grazie per il commento

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!