Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

URCA! Sono il 4°blog (su 116) della provincia di Cuneo

(turbe da web dipendenza)

Lo dice blog Italia, mica io…
Fino a qualche tempo fa ero 5°, solo adesso mia accorgo di essere salito di una posizione ma opinioni dirette mi incalza implacabile.

Sono il numero 793 nella classifica di tutta Italia. Direi non male per un fai da te del web con modem 45 Kbps di connessione e contadino cattivo, incazzato e stanco.

Non male anche sapere che nel paese dei balocchi c’è qualcuno che, sfidando il grande occhio, scrive le sue cose sul web.
Non male che le previsioni parlano di una crescita dell’uso di internet nei prossimi anni (e le connessioni miglioreranno? il WIFI arriva?)

6 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


6 Risposte a “URCA! Sono il 4°blog (su 116) della provincia di Cuneo”

  1. 1

    marzia dice:

    mi ha sempre incuriosita questa mania da classifica… alla fine sono cose che vado a vedere anch’io…

  2. 2

    Luca Ripellino dice:

    Bravo, bella soddisfazione!! La verità paga, sempre.

  3. 3

    La lectora corrent dice:

    E forse no sai che per bloguzz oggi sei il 17º blog sui 692 elencati da bloguzz… in catalano!

    È attraverso quest’elenco che io sono arrivata fino a qui. Ho pensato cosa mai faceva un blog italiano nell’elenco di blog catalani e ancora no ho capito come sei andato a finire lì. Ci deve essere un errore perchè il nome listato é “Blau” (blu / azzurro). Lo puoi veder qui:

    http://www.bloguzz.com/index/blogdetail/id/8404/blau

  4. 4

    Corsaro dice:

    Errori? Sarà un destino! Comunque destino o errore c’è una buona posizione: bravi Catalani siete intenditori e buongustai, c’è un intesa con i Corsari del gusto!

    Sono sato a Barcelona l’ultima volta nel 1989 un paio di giorni, visita ad amici, ed a diversi allevamenti di conigli (allora allevavo conigli) e mega mangiata di paella e piattone di cozze.
    Savigliano-Barcelona un tiro unico nemmeno 9 ore.
    Chiaramente…toccata e fuga!

  5. 5

    La lectora corrent dice:

    Allevare conigli? In un paese dove avrò trascorso forse trenta estati della mia vita –Arenys de Mar, a 40 km da Barcellona– c’era la “Real Escuela de Avicultura”, dove oltre all’allevamento di polli, galline e altri “uccelli”, c’era la specialità di cunicoltura, per l’allevamento dei conigli. Mi sembra que ancora si pubblichi una rivista con il titolo “Cunicultura”.

    Inoltre, Barcellona è tanto cambiata dal 1989! Fisicamente e anche i suoi abitanti, fra cui ho letto poche settimane fa ci sono …27.000 italiani! (Soltano residenti; non si contano studenti che vengono per fare degli “Erasmus” alle università.)

  6. 6

    Corsaro dice:

    Non mi ricordo tanto i posti ma a quella scuola ci sono stato. Accompagnato da un tecnico di una ditta di gabbie per conigli EXTRONA.
    Forse aiutati dal clima, più temperato che quello del mio Paese i conigli venivano allevati all’aperto! Eccezionale: grande qualità.

    Si leggo e sento che la Spagna è cambiata, cresciuta migliorata. Non so, io ho bei ricordi di quando si andava con i miei genitori in vacanza negli anni 70.
    Mi ricordo spiagge immense affacciate sull’Atlantico. Bei tempi passati…

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!