Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

AUTOGRILL


Autostrada Torino Savona, direzione Torino, nei pressi di Albenga. Avevo fame, che fare? Una sosta ad Autogrill, sarà mica la fine del mondo. Ci mangiano in tantissimi, per cui presumo che…

Ecco:
Coperto…………………………………………………… euro 0,00
Pane dorato (40 gr.)……………………………….. ” 0,40 ( come sotto)
Acqua min.( bottiglietta)………………………… ” 1,00 (…li mortacci!)
Filetto tonno………………………………………….. ” 7,20
prosc. mozz…………………………………………….. ” 7,95 (…mizzica!!)
patate fritte…………………………………………….. ” 2.70
caffé………………………………………………………… ” 0,90
…………………………………………………..totale ” 20,15
Menzione speciale per il filetto di tonno: “non posseggo mezzi idonei per fare la ricerca del DNA ma, supponiamo pure che sia stato tonno, mi chiedo in che era geologica ha vissuto. E forse abbaiato.
La mozzarella era una boccia, un insulto a tale prelibatezza.
Buono il prosciutto crudo, ma non più di 70gr.
Il resto parla da solo.
Il conto è ridicolo, avrei speso meno in una trattoria, servito, riverito e salutato. Ho mangiato meglio alla mensa militare. Facevo il tris di tutto.
Chiaro che è solo una mia riflessione, ognuno ha i suoi gusti, ma 20,15 euro per mangiare poco/niente è sicuramente indice di tempi grami.
………..Mai abbassare la guardia!
Aggiornamento 8/12/2007 …Anche se a volte può capitare il miracolo
(© by Corsaro)

22 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


22 Risposte a “AUTOGRILL”

  1. 1

    marzia dice:

    allucinante… e quei panini che trovi in tutti gli autogrill? uguali da nord a sud, anche lì con prezzi da capogiro e qualità… mah?

  2. 2

    Luca Ripellino dice:

    Brava Marzia, giusta l’ossevazione di Edoardo, ma vogliamo parlare dei panini, magari proprio (guarda caso) i più reclamizzati? In vita mia ho mangiato 2 o 3 volte la “rustichella”, e sempre ho avuto lo strascico di un bruciore di stomaco incredibile… E poi cos’è il pane dorato?! Quello natalizio? Però, bontà loro, il coperto è gratis!! Luca

  3. 3

    Corsaro dice:

    Ciao a tutti. A parte cosa sia il pane dorato, avete visto il prezzo?
    0,40 euro per un pezzettino di 30/40 grammi non di più. Credo che si arrivi a circa 8/10 euro al kg. Non male. Meno male che sono poi i commercianti i ladri. Quei famosi bottegai che io difendo a spada tratta da sempre…
    I panini Marzia? Belli a vedersi (immagine) in quanto a sostanza no comment!
    Basterebbe poco a fare un buon pane e prosciutto, pane e formaggio. E’ la volontà che manca. Volontà sostituita da ingordigia di denaro, farcita di ignoranza. (perchè, oltretutto sta roba fa male!)

  4. 4

    Anonymous dice:

    COSTA MENO IL PANINO DEL BABBO… QUANDO CE……

  5. 5

    marzia dice:

    è tutto scritto lì, siamo noi che non capiamo! è DORATO, infatti costa come l’oro ;-))

  6. 6

    Tommaso Farina dice:

    I panini “meno peggio” che attualmente si possano trovare in autostrada sono quelli dei Finigrill. Questo per restare alle “compagnie”, perché in certe aree ci sono delle sorprese. Come in Lucignano est, sulla A1, dove oltre al Finigrill c’è un negozio di prodotti tipici toscani dove mesi fa ho trovato mortadella Favola e prosciutto bazzone della Garfagnana.

  7. 7

    Corsaro dice:

    Grande la segnalazione di Tommaso. Grande anche perchè questi siti(aree di sosta e rifornimento) sono, commercialmente parlando, interessanti per le botteghe del gusto. C’è un grande passaggio di turisti, viaggiatori, e gente che lavora. Certo che certe cose, a mio avviso, andrebbero riviste e corrette.

  8. 8

    loris dice:

    Io, in autogrill, solo caffè e al massimo un vecchio BuonDì Motta, dove lo trovo.
    Loris

  9. 9

    Anonymous dice:

    Io in autogrill faccio solo i miei bisogni e se posso neanche il piano!

  10. 10

    liborio dice:

    Io in autogrill faccio solo i miei bisogni e se posso neanche il piano!

  11. 11

    maggie dice:

    voi non sapete quello che dite… scegliete autogrill… che e un’azienda certificata… la qualita e ottima.. e i prezzi sono rapportati ai prezzi che fa la concorrenza… anzi… entrate da my chef e poi ditemi…

  12. 12

    lea dice:

    lavoro in autogrill da 8 anni e vi assicuro che siamo cari ,ma i prodotti sono tutti preschi e i qualità.buttiamo via un sacco di panini ancora buoni,solo perchè l’azienda ci impone che restino in vendita sol 6 ore.ho lavorato in tanti posti,e questo è il primo dove vendo cose chemangierei anch’io….

  13. 13

    Anonymous dice:

    anke io lavoro in autogrill e posso dirvi ke si i prezzi sono cari ma la qualità e ottima, abbiamo delle scadenze ke l’azienda ci impone, nn penso ke voi a casa vostra preparate un panino alle 14 e alle 20 lo buttate via.e poi fateci caso ci sono delle tovagliette nei cestini dei panini di lato a queste sono stampate le 24 ore e noi dobbiamo mettere l’ora di scadenza del panino ke poi buttiamo….mangiate tranquilli da noi!!!!!!!!!!!

  14. 14

    gigia dice:

    Ciao, anche io lavoro in un grill autostradale del gruppo Finifast e posso assicurare che si, sono cari, ma la freschezza e la qualità non manca.
    Da noi i panini vengono fatti continuamente in quanto non possiamo tenerne di scorta, e quelli esposti, dopo 6 ore al massimo devono essere buttati via.
    Per quanto riguarda i prezzi sono nella media autostradale, certo se uno esce dall’autostrada spende meno, ma non so a quanti convenga.
    Comunque in un panino “al crudo” che costa €3.95 ci sono gr.70 di pomodoro a fette, formaggio fuso spalmato e gr.70 di prosciutto crudo.
    Il che non mi sembra poco….

  15. 15

    Corsaro dice:

    Sono contento che voi, dipendenti di grill, rispondiate al post, anche a posteriori…

  16. 16

    Tommaso Farina dice:

    Ma saranno davvero tutti dipendenti?

  17. 17

    robby dice:

    come le ragazze di prima anch’io lavoro in autogrill……approvo pienamente quello che hanno affermato loro ricordando una cosa……il panino Capri uno dei più famosi sandwich autogrill è imbottito con 50 gr di prosciutto cotto per nn parlare della mozzarella pomodoro insalata origano e per finire un bel cucchiaio di maionese!!! Provate ad andare in un bar a prendere un panino così farcito……secondo voi ve lo regalano?? Illusi….cmq io sono dell’idea che i panini autogrill li conoscono tutti e i prezzi pure…..se nn vi va bene….nn vi vermate e appena usciti dall’autostrada andate in un bel bar e vi prendete un bel panino a prezzi ridotti (se lo trovate)…..una sola domanda….ma se al proprietario del baretto cade una fetta di prosciutto la butta via?? nelle grandi aziende come autogrill siamo obbligati a buttare tutto ciò che viena contaminato sia che cada a terra sia che venga toccato da mani nn lavate…..quindi sarà meglio il baretto famigliare o la grande azienda?? fate voi….ciao e ci vediamo tutti in autogrillllllllllll!!!

  18. 18

    robby dice:

    Scusate ho avuto un lapsus….il CAPRI contiene 60 grammi di prosciutto cotto!!!

  19. 19

    Corsaro dice:

    Bene.
    E’ bello potere scegliere nella vita!

  20. 20

    Luca dice:

    Esatto, è bello poter scegliere… Infatti se non ho alternative e per forza mangio in macchina durante un viaggio, il panino me lo porto da casa, perchè quelli delle aree di servizio a mio parere sono carissimi e, peggio ancora, non sono assolutamente buoni, a partire dalla qualità del pane impiegato. E, salvo rarissime eccezioni, stendiamo un velo pietoso sul caffè, che costa come in un bar qualsiasi (talvolta 10 cent in più) ed è imbevibile…. Non ci vediamo in autogrill Robby, sorry!

  21. 21

    Pavel dice:

    Ciao ieri mi fermo in un grill My Chef appena dopo Bologna, prendo una bottiglietta da 0,75 lt di acqua e spendo 1,80 €…. ACQUA LIBERA… Libera la voglia di denuncia!!!

  22. 22

    gino dice:

    vi siete mai chiesti perche’ dopo 6 ore i panini e le brioche vengono buttati???
    vi siete mai chesto perche vicino alle pizze c’è una targhetta con tot minuti dopodiche’ vengono buttate????

    siete mai stati nella cella frigorifera di uno di questi locali??? pensate che le brioche le fanno la notte per poi offrirvele la mattina???

    meditate gente, meditate…………………………….

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!