Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Con 10 euro si pranza?


No!
Pena: avvelenamento.
Questo il mio libero e democratico pensiero.

Ma da Marco (Vetta delle Langhe) ho dovuto ricredermi. E giocando al corsaro-ghiottone, autore di una guida che uscirà tra trenta anni, (scoop)
mi va di segnalarlo.
Un giro nell’alta Langa, non quella dei culi pallidi, ma quella dura e pura.
Ero in val Bormida, nella via del sale, che da Alba va verso la Liguria passando per posti incantevoli e di ampi scenari.
Quella valle mortificata per anni, ricordate la vicenda di Cengio? (Link: http://www.acqui-ambiente.it/pages/premio/acna.htm). Un secolo di vergogna.
Ma torniamo a Marco, un pollo alla cacciatora da leccarsi i baffi: veramente BONO. Antipasti, primo, secondo+contorno, dolce/frutta, caffè bevande incluse (una bottiglia di dolcetto, una di acqua).

Mombarcaro è su una vetta tra le valli bormida e tanaro. ….di pollo alla cacciatora ne ho prese tre porzioni. Il conto è quello a lato, per due persone (22,00 euro).

PS per Viaggiatore Gourmet (Link:http://viaggiatoregourmet.blogspot.com/): qui troverai tutto, la crepa nel muro, i bicchieri del secolo scorso, la tovaglia vissuta, una stufa a legna che troneggia e scoppietta scaldando il locale, il ropicoglioni con il cellulare, lo zotico che non saluta ma niente mosche. Non una mosca, nemmeno nel piatto. Non male neh?

Vetta delle Langhe
Via Galliano, 37
12070 Mombarcaro (CN)
tel. 0174 97147

3 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


3 Risposte a “Con 10 euro si pranza?”

  1. 1

    liborio dice:

    Secondo me avresti un eccellente futuro da autore di guide gastronomiche low cost 😉

    Grande corsaro!

  2. 2

    Luca Ripellino dice:

    Beh, da quel che dici, direi un ristoratore sovversivo! O no? Questo è il bello, questa è la dimostrazione che se hai passione e cuore, tutto è possibile… Perchè un conto è pagare quella cifra per quel menù in un’ipotetica trattoria in un posto affollato, che so io, davanti alla stazione centrale di Milano: lì non appena la voce si sparge è ovvio che riempi il lcale, e meriterebbe senz’altro un plauso chi avvia un’attività del genere in una grande città… Ma lo merita ancor di più un eroe che una trattoria così la apre nell’alta Langa, incantevole davvero, ma dove il passaggio è quel che è, e far quadrare i conti a fine mese non è facile! E ovviamente un plauso anche a te, che sai scovare questi posti, e ne sai parlare con coinvolgmento… Ma 3 porzioni di pollo alla cacciatora non sono un pò troppe?!
    Luca

  3. 3

    marzia dice:

    sì, l’idea della guida è ottima… un po’ corsara, un po’ sovversiva… ma autentica!

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!