Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Ancora OGM

OGM come energia nucleare.

Rifiutare non basta cari sindacati agricoli, homo sapiens e rompicoglioni vari.
Bisogna creare una alternativa valida e sostenibile.
Abbiamo rifiutato il nucleare e quale è stato il risultato?
L’energia più cara del pianeta e la dipendenza dagli stati produttori di energia nucleare.
Che sono a 150 km da casa mia.
In caso di esplosione non ho scampo, quindi tanto vale averli in casa o fare una valida politica sul fotovoltaico, come in Germania.
Ora sento dire: “l’OGM non si coltiva ma si può importare”.
Questo cosa produce?
Produce il fallimento dei produttori di mais italiani che non possono reggere la competizione con chi produce il doppio a costi minori.
I commercianti e i mangimifici italiani compreranno il mais OGM perché sarà più conveniente(come fanno da anni con la soia). La legge lo permette, sembra fatta apposta.
E noi coltivatori?
Faremo tutti campi da golf ?
Questi ci raccontano balle su tutto: vogliono proteggere le biodiversità.
Ha ha ha ha ha ha ha: sono già morte e sepolte da 30 anni!!
L’industria è padrona dei semi in purezza, in commercio si trovano solo semi ibridi.
Il mais è tutto ibrido dagli anni 70. Non lo sapete?
Chiaro che c’è una micro produzione di mais in purezza ma non fa testo, seppur di lodevole ed eroica iniziativa.
Sti zozzoni dicano NO all’OGM sia coltivarlo che importarlo e incentivino le vecchie produzioni in purezza.
Moriremo tutti di fame, dato le basse rese, ma almeno siamo coerenti.
Ma chi pensa queste fregnacce di leggi?
E in merito alla produzione di carburanti dalle coltivazioni come la mettiamo?
Se anche questa iniziativa non va bene vorrei una alternativa, che non sia la bicicletta, per favore.

7 Commenti »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


7 Risposte a “Ancora OGM”

  1. 1

    Luca Ripellino dice:

    Giusto il tuo riferimento al fotovoltaico, e che dire anche dell’eolico? Anche qui paesi europei (vedi la Francia, ad esempio) sono anni luce avanti a noi: l’Italia è interamente o quasi bagnata dal mare, ha isole molto grandi, ha migliaia di km di coste, credo non sia necessario essere scienziati o climatologi per comprendere che una cosa che non manca è il vento; eppure anche qui si è al palo, vittime di ideologie del NO che sanno solo contestare e negare, senza però proporre nulla… Quanto ai mangimi che conterranno ogm, è vero quello che dici: sarà inevitabile importare di tutto di più, e della salute della gente ovviamente chissenefrega, perchè diventerà impensabile (anzi, è già così adesso) fronteggiare la concorrenza di chi produce di più spendendo enormemente di meno… Ed è talmente la prassi, questa degli zozzoni, che trova addirittura esempi di confronto, per esempio per quanto riguarda la “giungla” che è diventata l’argomento latte: già ora gli allevatori sono oggettivamente impossibilitati a reggere la concorrenza straniera, cercare di resistere vuol dire lavorare in perdita, così sono in costante aumento i camion refrigerati per trasporto latte che arrivano da tutta Europa, naturalmente senza un minimo di etichettatura o informazione su quel latte, senza sapere quando è stato munto, senza alcuna garanzia igienica… tutto per un latte privo totalmente di ogni valore nutritivo, visto che per essere conservato così tanti giorni subisce dei trattamenti che mirano a distruggere completamente la flora batterica del latte stesso, cancellando si i rischi che possa andare a male, ma anche annientando tutto ciò che di buono e utile (nutritivamente) il latte contiene… E gli allevatori italiani continuano inermi a pensare solo a come pagare e mettersi a posto con le quote, argomento scottante da ormai quasi vent’anni e non ancora definito, che ha indebitato e fatto chiudere migliaia di piccole aziende, che sta premiando che della legge se n’è fregato (siamo in Italia!)….. e che nel dubbio, forse, nel 2015, saranno abolite!! Requiem. Luca

  2. 2

    Corsaro dice:

    Gli zozzoni si fanno le leggi per loro consumo. Possibile che pochi capiscano?
    Ma il popolo è proprio così ignorante?
    Non posso crederci, per me è solo assopito.
    E quando si sveglierà?

  3. 3

    marzia dice:

    io spero che, prima del popolo (che spesso è molto peggio di un gregge di pecore, in quanto a seguire biecamente senza ribellarsi), si svegli la natura stessa. e sia lei a ribellarsi!!

    io vorrei dire NO agli ogm, nell’orto cerchiamo di avere ortaggi il più possibile da semi che ci facciamo noi tutti gli anni, ma… quando vai a comprare qualcosa, come fai a fidarti? la lecitina di soia è nascosta dappertutto, quando bevi latte come fai a sapere cosìha mangiato la vacca? o riesci a produrti tutto in autarchia, o…

  4. 4

    Harlock dice:

    Tranquilli tra poco il petrolio finirà (speriamo presto)e grazie al costo proibitivo dei trasporti torneremo ha consumare i prodotti nostrani.
    Dobbiamo tenere duro fino ad allora per gli OGM 😉

  5. 5

    Corsaro dice:

    Ciao pirata Harlock.
    Che il petrolio finisca si sa ma quello che si teme sono i danni che si provocano a fare finta di niente. Hai notato che le cilindrate delle macchine aumentano sempre più? Un tempo un “duemila” era appannaggio dei ceti benestanti, del cumenda. Oggi con tale cilindrata vai a fare la spesa.
    @Marzia da un punto bisogna iniziare senza cadere nell’autarchia, sorella dell’anarchia. Diamo fuoco alle polveri…cioè diamo un senso alle nostre aziende agricole. Agricoltura a KM zero, si produce e si consuma in loco. Blocco delle importazioni selvagge e dei fottuti supermercati che trattano merce dell’oltreverso. Lavaggio del cervello a tutti quei ristoratori che usano carni improprie e strane. Si torni a mangiare il “pollo alla cacciatora”.
    Si fotta il suschi e i suoi amici.
    …faccio per dire…

  6. 6

    Harlock dice:

    Sono totalmente d’accordo con te Corsaro; purtroppo siamo in balia delle multinazionali, che ormai sono insediate al potere di tutto il mondo, non credo che possiamo fare qualcosa per impedire il loro avanzare nella conquista della nostra libertà.
    Torneremo liberi solo quando le multinazionali imploderanno su se stesse.

  7. 7

    amici dice:

    NON SEI PIU’ CATTIVO: FOTTUTI SUPERMERCATI, SI FOTTA SUSHI E AMICI…

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!