Corsari del Gusto®

liberi pensieri di un contadino della provincia di Cuneo e dei suoi amici

Ristorante “Toscano” – Torino

Entri al  Toscano ed entri nella storia di una famiglia che da quasi 50 anni propone la sua cucina, toscana e nazionale in via Misericordia 4  a Torino.

Ci andavano i miei nonni poi io e i  miei genitori e adesso ci porto i miei figli: quattro generazioni, lo stesso locale e la stessa gestione…Ma ci rendiamo conto? Ma chi sono questi, degli eroi? In una realtà che cambia faccia ogni 5 minuti?

Qui ci vuole una medaglia d’oro per tale impresa!  Realizzata poi in Torino toccata e certe volte anche umiliata da una politica che le ha dato il primato di città più indebitata della galassia spogliandola anche di tante grandi aziende, vedi Enel, vedi Sip (Telecom), vedi (quasi) Fiat e tante piccole realtà commerciali che ne rappresentavano la linfa vitale. Ma torniamo al Toscano, che è meglio!

Cucina Toscana e Nazionale, pranzo di lavoro a prezzo contenuto oppure menù in carta ricca e variegata dove spicca la Costata di Chianina, una vera galuperia. (dal torinese: ghiottoneria, golosità) Altra meraviglia? Sicuramente la Trippa alla Fiorentina, al mercoledì. Questa è poesia, non aggiungo altro.

Torinesi e non torinesi che capitate in questa lettura, lasciate stare i richiami delle sirene che vi porterebbero in mari solo all’apparenza calmi ed invitanti. Fidatevi della tradizione e di una gestione famigliare di antica saggezza ed esperienza: è un grande valore aggiunto! 

Andate al Toscano, parola di Corsari del Gusto! (By Corsaro)

RISTORANTE TOSCANO, via  Misericordia, 4  – TORINO- telefono 011/532262   011/5628953    

email: ristorantetoscano@libero.it     sitoweb: http://www.ristorantetoscanotorino.com

 

 

 

1 Commento »

Puoi lasciare una risposta, oppure fare un trackback dal tuo sito.


Una Risposta a “Ristorante “Toscano” – Torino”

  1. 1

    sara ortodonzia invisibile dice:

    Sono stata al ristorante toscano di torino e devo dire che è un ottimo locale, ho mangiato tagliolini ai funghi davvero speciali. Inoltre mi sembra che la relazione qualità e prezzo è molto giusta, così come il tratto dei dipendenti del ristorante

Lascia un commento




Il tuo commento:

Segnala questa notizia su ZicZac!